Lenti a contatto colorate per occhi scuri, scopri quali scegliere

Le lenti a contatto colorate con quel qualcosa in più

Cambiare look e sguardo semplicemente con un gesto

Un colpo d'occhio

Le lenti a contatto colorate consentono di cambiare il look degli occhi e di rivoluzionare il proprio aspetto. In una società sempre più orientata al fashion, è importante farsi riconoscere, con uno stile accattivante ed alla moda. Avere autostima, risulta essere fondamentale ai giorni nostri, e quindi, sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione e circostanza, aiuta a piacersi ed a piacere, ad instaurare nuove relazioni con altre persone e ad intensificare quelle già esistenti. Le lenti a contatto colorate del tipo cosmetiche, possono rappresentare una valida ed efficace alternativa per migliorarsi, se si vuole, e per dare l’impressione di essere più attraenti.

Le proposte

Nel momento in cui si decide di cambiare il colore naturale degli occhi, è bene scegliere, con attenzione e consapevolezza, il nuovo tono che si desidera per il proprio sguardo, cercando, sempre per consiglio, di non esagerare con lo stravolgere ed il diversificare. Il risultato finale, sarà totalmente soggettivo, in quanto dipenderà dal tipo di lenti a contatto colorate che si andrà ad applicare sulla pupilla, dal colore degli occhi originale, oltre che dalle lenti a contatto colorate che si andranno a scegliere. Per quanto riguarda quelle cosmetiche, ecco alcuni utili suggerimenti da tenere bene a mente. Per chi ha occhi chiari, inscurirli è piuttosto facile, rispetto a chi ha occhi scuri, che troverà qualche difficoltà in più. Infatti, per i soggetti, ad esempio, che possiedono occhi chiari, si riesce ad ottenere un effetto migliore, anche con lenti cosmetiche intensificate, che non tendono a cambiare il colore naturale dell’occhio, ma semplicemente rendono lo sguardo più luminoso, perché donano lucentezza al perimetro dell’iride, mentre nel resto della lente sono presenti alcuni puntini colorati che ne esaltano la pigmentazione naturale.

La cosa, invece, è ben diversa, per chi ha gli occhi neri o castani, dove non c’è, in teoria, soluzione di causa, poichè, le lenti a contatto colorate chiare, difficilmente avranno la meglio sugli occhi scuri. A tal proposito, si consiglia di utilizzare le lenti opache che intervengono proprio a mascherare il colore originale, cambiandolo una volta indossate.

Quella opaca, è una tinta non trasparente, che può modificare completamente il colore degli occhi, trasformandoli a proprio piacimento, a seconda dei gusti: verdi, blu, grigi, miele e nocciola. Fanno parte di questa tipologie anche le lenti a contatto colorate, cosiddette “crazy”, cioè quelle che stravolgono la naturalezza dell’iride o generalmente dette di mascheramento, ovvero quelle in cui la pigmentazione è in grado di coprire del tutto la tonalità del bulbo oculare, evitando mix e stravaganze visive di più tinte. Adatto per lo più alle persone che vogliono trasformare radicalmente il proprio colore, passando, ad esempio, dal marrone al blu e viceversa. Tutto questo procedimento, sarà garantito dalla tecnica “dei punti di matrice”.

Infine, è possibile trovare anche specifici tipi di lenti a contatto colorate cosmetiche per chi ha occhi neri o castani. Si tratta di lenti a contatto colorate a ricambio mensile, realizzate per esaltare il margine periferico della cornea (limbo) e per garantire un effetto finale che farà sembrare più grandi le pupille. Il risultato, non sarà quindi un cambio di colore, ma uno sguardo più intenso ed espressivo. La scelta descritta, va ponderata bene, con calma e tranquillità. Comprare il modello più adatto per i nostri occhi è un momento importante. Bisogna tener conto di diversi aspetti, come il colore della pelle o dei capelli, così da non stravolgere completamente la naturalezza del proprio sguardo. In ogni modo, l’estetica è una questione di gusti personali per cui, bisogna sentirsi sempre liberi di poter scegliere il colore che ci piace di più, senza alcun problema, anche per chi ha occhi scuri. Ed ecco perchè ci sono le lenti a contatto colorate!

Lenti a contatto colorate
Linea Beauty
scopri nel sito